Aeroporto di Bergamo: da marzo si vola a Oviedo
Dal 30 marzo si vola dall’aeroporto di Bergamo verso le Asturie, grazie al nuovo collegamento diretto operato da Volotea alla volta di Oviedo, che avrà 3 frequenze a settimana (ogni martedì, giovedì e domenica).
La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di oltre 34.000 posti pari a 220 voli, si affianca ai classici collegamenti operati da Volotea in partenza dal Caravaggio per Lampedusa, Pantelleria e Olbia, per un totale di 4 destinazioni raggiungibili.
“A partire dal prossimo 30 marzo Bergamo e la Spagna saranno più vicine grazie alla nostra nuova rotta: i passeggeri lombardi avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla scoperta di Oviedo, una delle città più affascinanti della Spagna, ricca di cultura, storia, arte e con un panorama enogastromico davvero incredibile – commenta Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –. Siamo certi che il nuovo volo, in programma per la primavera 2023, farà la gioia di tutti i vacanzieri che guardano già oltre l’inverno e che vogliono prenotare sin da ora una vacanza o uno short-break in Spagna. Inoltre, non va dimenticato che, grazie alla nuova rotta, amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Milano Bergamo e visitare le bellezze del territorio, sostenendo e rafforzando così l’economia locale”.
L’avvio del nuovo volo accorcia le distanze tra Milano e la Spagna, proponendo una nuova rotta internazionale a tutti i passeggeri lombardi e consolidando, allo stesso tempo, l’impegno del vettore a livello locale. Durante la stagione estiva 2022, il vettore ha trasportato a Bergamo oltre 72.000 passeggeri, totalizzando un load factor del 97%.
“Una novità assoluta da Volotea, uno dei nostri partner più fedeli, che ha deciso di lanciare la sua prima rotta internazionale del 2023 dal Milano Bergamo. Oviedo è una destinazione inedita e per questo motivo ancora più attraente sia dall’Italia che dalla Spagna – spiega Giacomo Cattaneo, direttore commerciale Aviation di SACBO -. Siamo soddisfatti della scelta operata dalla compagnia aerea che allarga il network dei collegamenti serviti dal nostro aeroporto. Se l’appuntamento con Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 è motivo di richiamo per il turismo incoming, il fascino delle Asturie rappresenta l’invito alla scoperta di una delle mete più ricche di luoghi di interesse”.