Venerdì 11 novembre sciopero del trasporto pubblico a Roma
Venerdì 11 novembre possibili disagi per chi deve spostarsi con i mezzi pubblici a Roma a causa dello sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale, dalle 8.30 alle 12.30. La protesta è indetta da diverse sigle sindacali: Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb Lavoro Privato. Lo sciopero dell’Usb, che è indetto a livello nazionale, a Roma e nel Lazio interesserà Atac, Roma Tpl e Cotral. Quello degli altri sindacati è solo in Atac.
Considerando entrambe le proteste, venerdì dalle 8.30 alle 12.30 saranno possibili stop sulla rete Atac (bus, tram, metro e ferrovia Termini-Centocelle), sulle linee bus della Roma Tpl e sulla rete Cotral (bus extraurbani e ferrovie Roma-Nord e Metromare).
Le motivazioni dello sciopero
Tra le motivazioni indicate nello sciopero, la tutela dei salari, la sicurezza dei lavoratori e del servizio, carichi di lavoro, ferie e carenze di organico.
Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.
Sempre nel corso dell’agitazione, non sarà garantito il servizio delle biglietterie; i parcheggi di interscambio resteranno aperti. Il servizio delle biglietterie on-line resta sempre attivo.