Togg presenta il futuro della mobilità al CES di Las Vegas
Redazione T-I
6 Gennaio 2023
copiato!
Il CEO di Togg, Gürcan Karakaş, ha presentato ieri al più grande salone mondiale dell’elettronica di consumo tenutosi a Las Vegas (Usa) una strategia di vendita inedita che verrà utilizzata per lanciare il suo primo smart device elettrico C-SUV. I visitatori hanno vissuto un’esperienza di mobilità unica nelle quattro aree presenti allo stand Digital Mobility Garden: Beyond X, Trumore Experience, Clean Energy Solutions e Self.AI.
I preordini attraverso la gamification
Il processo di pre-ordini sarà basato sulla gamification, attraverso la piattaforma digitale per la mobilità, Trumore, sviluppata non solo per gli utenti Togg, la società è infatti in trattativa con le principali case automobilistiche per integrare la piattaforma nei loro prodotti. Si tratta di una applicazione user-centered, che offre un’esperienza personalizzata, intelligente ed empatica utilizzando tecnologie di ultima generazione per ridefinire l’esperienza di mobilità. L’ esclusivo processo di preordini basato sulla gamification prenderà avvio in Turchia a partire da febbraio 2023 ed entrerà nei mercati europei entro la fine del 2024.
“La piattaforma Trumore è in continua evoluzione per gli utenti, forniremo un’esperienza d’uso ininterrotta offrendo un’esperienza personalizzata, intelligente ed empatica con tecnologie di nuova generazione: fintech, insurtech, blockchain, IoT e intelligenza artificiale.Mentre sviluppiamo il nostro portafoglio digitale, siamo consapevoli di introdurre i nostri utenti nel mondo delle opportunità offerte dall’ecosistema della mobilità. A questo scopo, abbiamo deciso di gamificare il nostro processo di pre-ordine”- ha commentato Karakaş.
Più di una semplice auto
Nel suo discorso di apertura, Karakaş ha dichiarato che Togg si è prefissato fin dall’inizio di fare qualcosa di più di una semplice auto e ha aggiunto: “Quando quattro anni fa abbiamo deciso di costruire qualcosa di più di una semplice automobile, avevamo due obiettivi strategici. Il primo era quello di sviluppare un brand di tecnologia di mobilità competitivo a livello globale, la cui proprietà intellettuale appartenesse a Togg. Il secondo era quello di creare un ecosistema aperto e accessibile attorno ai nostri dispositivi intelligenti e ai nostri prodotti digitali, con l’utente al centro. Contemporaneamente, stiamo espandendo il nostro ecosistema di mobilità con la piattaforma digitale, Trumore, con la quale abbiamo creato un’infrastruttura di utilizzo della tecnologia on-demand basata sul cloud, ready-to-use, che presto sarà disponibile per i nostri utenti. Abbiamo, al contempo, rafforzato questa infrastruttura con la blockchain, progettato la piattaforma per essere utilizzata in qualsiasi luogo del mondo e su qualsiasi cloud. Creiamo valore per i nostri utenti con quattro diversi prodotti: Earn.more, Go.more, Play.more e Scale.more”.
I dispositivi intelligenti e un concorso per gli utenti
Karakaş ha spiegato infine che gli utenti di Trumore saranno coinvolti e avranno la possibilità di partecipare alla sfida: “Abbiamo progettato un concorso che si svolgerà sulla nostra piattaforma digitale Trumore. Daremo ai concorrenti missioni giornaliere, missioni una tantum e settimanali. Oltre al gioco, abbiamo preparato la collezione speciale NFT 2023, che ha lo scopo di creare valore tecnologico con una visione innovativa del nostro marchio. Metteremo all’asta gli NFT. Oltre a questi due diversi meccanismi, introdurremo un sistema di estrazione per i nostri dispositivi intelligenti che lanceremo nel 2023”.