Fruit Logistica 2023: appuntamento a Berlino dall’8 al 10 febbraio per la filiera ortofrutticola
La nuova edizione di Fruit Logistica, il salone internazionale dedicato ai prodotti ortofrutticoli freschi, si terrà a Berlino dall‘8 al 10 febbraio 2023.
L’evento abbraccia l’intera catena della filiera ortofrutticola, dal produttore al punto vendita. Fruit Logistica 2020 ha registrato oltre 3.300 espositori provenienti da 91 Paesi che hanno presentato i propri prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche. Circa 73.000 acquirenti e visitatori provenienti da oltre 135 Paesi hanno preso parte all’evento.
L’edizione 2023 presenta molte altre novità: lo spazio sarà ampliato e ospiterà i fornitori oltreoceano e nuove società di logistica. Un padiglione del CityCube ospiterà aziende provenienti da Medio Oriente, Nord Africa e Turchia.
Fruit Logistica offre anche opportunità di business e networking con incontri rivolti agli operatori professionali. I professionisti del settore potranno approcciare alle diverse realtà del mercato internazionale e conoscere le innovazioni più recenti e importanti.
Mentre il settore ortofrutticolo si riprende dalla pandemia, nuove sfide quali l’inflazione dei costi, le carenze energetiche, la guerra in Ucraina e il cambiamento climatico rappresentano una seria sfida. Gli incontri e le possibilità offerte da Fruit Logistica forniranno consigli utili su come affrontare queste e altre considerevoli sfide, grazie a un ampio ventaglio di prestigiosi relatori ed esperti.