Noleggio: la nuova sfida sostenibile dell’auto a energia solare
Diecimila auto a energia solare Lightyear per la flotta a noleggio di Arval: è questo il fulcro del recente accordo di preordine tra l’azienda high-tech olandese, produttrice di vetture elettriche a energia solare, e l’azienda di noleggio del gruppo BNP Paribas.
Lightyear 2: la nuova auto a energia solare a noleggio
Oggetto del preordine è la Lightyear 2, il nuovo modello del brand sulla quale è stata recentemente aperta la lista d’attesa per consentire ai consumatori di ottenere la priorità di ordine entro la fine dell’anno.
È un’auto che interessa, dunque, come in generale sembra incuriosire tutta la sperimentazione sulla mobilità a energia elettrica-solare.
Basta dare qualche cifra: il totale complessivo dei preordini della Lightyear 2 da parte dei partner B2b supera per il momento le 21.000 unità, per un fatturato di quasi 840 milioni di euro.
Lightyear e Arval: un accordo per la sostenibilità
Ma torniamo alla parnership con Arval. L’accordo ha l’obiettivo di supportare l’ingresso di Lightyear non solo nel mercato europeo nel 2023/2024, ma anche a livello internazionale.
“La tecnologia di Lightyear – ha affermato Alain van Groenendael, presidente e Ceo di Arval – è collaudata, accessibile e rispettosa dell’ambiente, rappresentando un’ottima risorsa aggiuntiva per la nostra flotta. La nostra ambizione è noleggiare 700.000 veicoli elettrificati come parte della nostra flotta globale entro il 2025 e non vediamo l’ora di accogliere 10.000 auto Lightyear 2, che ci aiuteranno a raggiungere questo obiettivo”