Presentato il nuovo portale Avio-Italia.com
Un nuovo sito giornalistico dedicato all’informazione aeronautica e rivolto a tutti gli operatori del settore. E’ stato presentato la scorsa settimana a Roma, presso la sede dell’Aero Club d’Italia, il progetto Avio-Italia.com, nato da una costola di Trasporti-Italia e dedicato esclusivamente al mondo aereo.
“Avio-Italia.com nasce dall’esigenza di un’informazione rapida, sintetica e puntuale su tutto quello che riguarda il mondo aeronautico. Cosi come oggi nessuno penserebbe di volare con un DC3, anche l‘informazione deve essere adeguata alle esigenze del mondo attuale. Per usare il gergo aeronautico, le notizie viaggiano e cambiano ogni 60 primi, è necessario quindi adeguarsi ai nuovi mezzi, ad internet, alla telematica, per avere un’informazione sempre puntuale e rapida e che possa raggiungere qualunque punto nel mondo”, ha spiegato nella sua presentazione Igino Coggi, curatore del progetto. Il portale prende vita dalla consolidata esperienza dei giornalisti che ne compongono la redazione e fornisce una pronta informazione politica, dell’attività sindacale e delle Istituzioni, con un servizio puntuale agli operatori del settore aeroportuale, delle compagnie aeree, dell’industria aerospaziale e della sicurezza del volo, con aggiornamenti sui distretti aerospaziali, dalla ricerca universitaria a quella della general aviation e della business aviation. Senza tralasciare l’informazione diretta dal Parlamento italiano ed europeo.Tra le autorità che hanno preso parte alla presentazione, il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, il presidente dell’Agenzia Nazionale Sicurezza Volo, Bruno Franchi, il generale Vincenzo Camporini, già Capo di Stato Maggiore Difesa e oggi vice presidente Istituto Affari Internazionali, il responsabile relazioni esterne Enav Alessandro Di Giacomo, il segretario generale di Assaereo, Aldo Francesco Bevilacqua. A fare gli onori di casa il commissario straordinario dell’Aero Club d’Italia, senatore Giuseppe Leoni, ed il direttore, Generale Carlo Landi.
Avio-Italia.com punta a diventare il riferimento giornalistico online del mondo aeronautico così come lo è diventato, in soli due anni, il portale da cui prende vita, Trasporti-Italia.com, per l’informazione rivolta agli operatori delle modalità terrestri di trasporto.