Toyota annuncia la produzione della nuova C-HR in Turchia
La casa automobilistica giapponese Toyota ha annunciato che la seconda generazione di Toyota C-HR verrà prodotta presso lo stabilimento TMMT (Toyota Motor Manufacturing Turkey) a Sakarya, in Turchia. Questo modello sarà disponibile sia nella versione full hybrid che in quella plug-in hybrid e sarà il primo veicolo plug-in prodotto in Turchia.
TMMT primo stabilimento europeo di Toyota per la produzione di veicoli plug-in hybrid
TMMT diventerà il primo stabilimento europeo di Toyota a iniziare a produrre veicoli plug-in hybrid e sarà anche il primo ad essere dotato di una linea di produzione di batterie. L’assemblaggio delle batterie inizierà a dicembre 2023, creando circa 60 nuove posizioni di lavoro qualificate. L’iniziativa rappresenta un passo importante nella strategia di elettrificazione di Toyota e nel futuro consentirà di supportare altri stabilimenti europei.
Investimento di 317 milioni di euro
L’investimento complessivo per questo progetto sarà di circa 317 milioni di euro, portando l’investimento cumulativo in TMMT a circa 2,3 miliardi di euro. L’azienda migliorerà e potenzierà la propria linea di produzione per soddisfare i futuri requisiti di diversificazione e flessibilità, un fattore chiave nella sua strategia di sostenibilità aziendale.
Impegno per la neutralità carbonica
Toyota si è impegnata a raggiungere la neutralità carbonica in Europa entro il 2040 e punta alla neutralità del carbonio in tutte le sue strutture produttive entro il 2030. “Siamo orgogliosi di annunciare la produzione della seconda generazione di Toyota C-HR e della prima linea di assemblaggio di batterie in Europa”, ha dichiarato Marvin Cooke, Executive Vice President Manufacturing di Toyota Motor Europe.