Aumentano le corse TX Logistik (Gruppo Fs) tra Germania e Italia
Si intensifica la domanda di trasporti di rimorchi su rotaia in Europa. E dal 22 febbraio TX Logistik, società di logistica ferroviaria del Polo Logistica – Gruppo FS Italiane, aumenterà le corse Germania-Italia.
Il numero di viaggi settimanali di andata e ritorno sulla tratta tra Rostock e Verona passerà da quattro a sei.
Nelle prime settimane dell’anno, TX Logistik ha già incrementato il numero di treni per l’Italia su altre tratte.
Ecco le tratte rafforzate dall’inizio del 2023
Il collegamento tra Lipsia e Sommacampagna-Sona, una decina di chilometri a ovest di Verona, è stato incrementato con altre due corse andata e ritorno da otto a dieci a settimana.
Ulteriori treni intermodali circolano anche da Lubecca al nord Italia. Tra il Baltic Rail Gate nella città anseatica e il terminal Quadrante Europa di Verona, TX ha aggiunto un ulteriore ottavo viaggio di andata e ritorno al servizio.
Per il secondo collegamento di Lubecca con l’area metropolitana di Milano, il numero di viaggi di andata e ritorno è stato aumentato da due a quattro. Al posto di Melzo verrà ora servito il terminal di Segrate.
Il terminal è ancora più vicino alla metropoli di Milano e alle aree industriali di Bergamo e Brescia. Da qui, inoltre, sono utilizzabili numerosi collegamenti Mercitalia verso altre destinazioni della rete ferroviaria italiana, ad esempio verso Roma, Napoli e la Sicilia.