La DR lancia Urban Revolution, la city car elettrica con 294 km di autonomia
DR Automobiles Groupe, gruppo automobilistico italiano, ha presentato la sua ultima creazione: la “Urban Revolution”, una city car full electric con un’autonomia di 294 km nel ciclo urbano. Grazie ai suoi soli 3,2 metri di lunghezza e ai 4 posti a sedere, la nuova DR 1.0 EV rappresenta una scelta interessante per i contesti urbani.
Il telaio ultraleggero in alluminio è rivestito da un body in materiale composito che contribuisce al peso complessivo di 1.050 kg. La batteria, con una capacità di 31 kWh, utilizza la tecnologia ternaria di ultima generazione e ha una garanzia di 8 anni. Il motore sincrono a magneti permanenti da 45 kW, con una coppia di 150 Nm, permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 120 km/h e un’accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 5 secondi.
La DR 1.0 EV è esteticamente accattivante con una calandra frontale in stile family feeling DR, cerchi in lega da 15″, DRL e fari posteriori a LED. I sensori di parcheggio posteriori e la retrocamera in HD facilitano le manovre di parcheggio.
Con l’arrivo della DR 1.0 EV, la gamma DR spazia ora dal Full Electric fino all’Ecodiesel (2.0 common-rail di ultima generazione già montato dal Pick-up EVO Cross4 e a breve anche dal Pick-up DR K8), passando per il Thermohybrid di DR 3.0, DR 4.0, DR 5.0, DR F35 e DR 6.0.