Sciopero 19 marzo: treni regionali e Malpensa Express limitati o cancellati in Lombardia
Domenica 19 marzo si terrà uno sciopero indetto dal sindacato Orsa che coinvolgerà i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express in Lombardia. Gli utenti dovranno prepararsi a significative limitazioni e cancellazioni dei servizi ferroviari.
L’azienda, essendo il giorno festivo, non sarà in grado di garantire alcun servizio minimo di garanzia come previsto dalla normativa vigente. Lo sciopero riguarderà anche i collegamenti transfrontalieri TILO con il Canton Ticino solo sulle tratte italiane e i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe come il Veneto, l’Emilia-Romagna e il Piemonte.
Autobus sostitutivi per i collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1
Per le corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 a causa dello sciopero, saranno previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie. Tuttavia, è importante notare che gli autobus sostitutivi avranno origine e destinazione da Lampugnano invece di Milano Cadorna, in concomitanza con la “Stramilano 2023”. Inoltre, per le corse non effettuate tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, saranno previsti collegamenti su bus con fermata a Varese e Gallarate.
Modifiche alla circolazione delle linee S5, S7, S8 e TILO S30 e S50
Si segnala che le modifiche alla circolazione delle linee S5 Varese-Milano-Treviglio, Milano-Arona-Domodossola, Milano-Gallarate-Luino, Milano-Varese-P.Ceresio, TILO S30 Gallarate-Luino-Cadenazzo/Bellinzona, TILO S50 Malpensa-Bellinzona/Biasca/Airolo, Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, Milano-Bergamo via Carnate, S7 Milano-Molteno-Lecco e S8 Milano-Carnate-Lecco sono programmate in concomitanza con lavori di potenziamento infrastrutturale a Gallarate e Monza il 19 marzo.