Ceva rinnova i tre accordi con Carrier-Toshiba
Ceva Logistics ha rinnovato tre accordi, di durata triennale, con Carrier-Toshiba, il principale produttore mondiale di sistemi di condizionamento, ventilazione e refrigerazione. Le soluzioni Ceva supporteranno parti importanti della supply chain di Carrier-Toshiba, dalle attività di inbound alla gestione dei pezzi di ricambio.
Il primo accordo prevede che Ceva si occupi della gestione dei prodotti finiti Carrier-Toshiba. Le attività previste includono il ricevimento dei prodotti dai fornitori, il loro trasporto nel territorio italiano e la spedizione a livello nazionale e internazionale. Verranno movimentati annualmente circa 800 mila colli e saranno coinvolti due magazzini: uno con sede a Villasanta (Monza-Brianza) e da agosto 2009 nel nuovo magazzino ecosostenibile sito a Pognano (BG).
Ceva gestirà, inoltre, le attività di inbound di Carrier-Toshiba. Il contratto prevede il ricevimento del materiale da fornitori italiani e internazionali, l’alimentazione e il kitting a sequenziamento per alcune linee di produzione, la gestione dei resi da e verso i fornitori. Attraverso un innovativo sistema di gestione depositi implementato dall’operatore logistico nel 2008, Carrier-Toshiba è in grado di soddisfare direttamente i bisogni dei clienti. A queste attività verranno dedicate 7 aree del magazzino a Villasanta, per un totale di circa 7 mila metri quadrati.
Il terzo accordo prevede che Ceva si occupi anche della movimentazione dei ricambi dai fornitori e si occuperà del trasporto a livello nazionale delle spedizioni. Alle attività saranno dedicati circa 3.000 metri quadrati nel magazzino di Agrate Brianza e con l’ausilio di una macchina automatica confezionatrice verranno movimentati oltre 450.000 ricambi all’anno.