Allison Transmission, incentivi per 62 mln di dollari
Allison Transmission, leader mondiale nel settore delle trasmissioni automatiche per veicoli commerciali e militari e nei sistemi di propulsione ibridi, incassa il sostegno finanziario del governo americano. Gli incentivi del dipartimento per l’Energia sosterranno la progettazione e la produzione di un sistema ibrido competitivo.
Valgono 62,8 milioni di dollari i contributi previsti dal Piano di recupero e reinvestimento del 2009 per Allison. Un contributo importante per portare avanti la progettazione, lo sviluppo e la produzione di sistemi a propulsione ibrida competitivi. E’ stato lo stesso Presidente Obama a darne l’annuncio il 6 agosto scorso ad Elkhart, Indiana, durante un discorso sugli incentivi statali per i veicoli elettrici e le fabbriche di componentistica. Gli incentivi ricevuti da Allison Transmission aumenteranno la capacità di tutto il paese di produrre sistemi a propulsione ibrida per il segmento dei veicoli commerciali.
Allison Transmission è il principale produttore di sistemi a propulsione ibrida per il mercato degli autobus urbani, un prodotto sviluppato anche grazie al supporto del Dipartimento per l’Energia statunitense. Dal 2003, Allison Transmission ha prodotto circa 2.300 sistemi a propulsione ibrida per gli autobus urbani in 126 città, percorrendo ad oggi oltre 230 milioni di chilometri con un risparmio di circa 18 milioni di litri di carburante e 75.000 tonnellate di biossido di carbonio.
“Il completamento e il lancio del programma di Allison Transmission sui sistemi ibridi per veicoli commerciali sosterrà direttamente gli obiettivi strategici del paese in campo energetico. Contribuirà inoltre a proteggere l’ambiente, creare nuovi posti di lavoro e a ridurre la dipendenza dal petrolio straniero,” afferma Lawrence E. Dewey, presidente e amministratore delegato di Allison Transmission (nella foto). “Allison Transmission ringrazia le persone e le organizzazioni pubbliche e private che hanno fatto sì che ottenessimo questi importanti incentivi statali.”
I membri della delegazione dello stato dell’Indiana che hanno lavorato fianco a fianco con Allison Transmission per ottenere gli incentivi comprendono i senatori Evan Bayh, Richard Lugar, e i membri del Congresso Andre Carson, Mike Pence, Joe Donnelly e Steve Buyer. A livello statale, Allison ha potuto contare sull’appoggio del Governatore Mitch Daniels e sull’aiuto di Mitch Roob, Ad del Centro per lo sviluppo economico dell’Indiana, e su quello del rappresentante di stato Phil Hinkle. Il sindaco Greg Ballard e la Consigliera Marilyn Pfisterer hanno sempre dimostrato un sostegno continuo a favore dei prodotti e degli uomini di Allison Transmission.
Il nuovo sistema di propulsione ibrida per veicoli commerciali sarà prodotto negli stabilimenti Allison di Indianapolis, in Indiana. L’azienda conta di collaborare con i principali costruttori statunitensi per produrre i sistemi di accumulo di energia e altri componenti del sistema ibrido per il progetto.