Alvi – ProLogis, accordo siglato
Un accordo che vale 20 mila metri quadrati. E’ quello siglato da Alvi, azienda logistica specializzata nella distribuzione alimentare, e ProLogis European Properties (Pepr), il piú grande fondo di investimento europeo di strutture per la distribuzione. ProLogis accorderà ad Alvi uno spazio distributivo di grande ampiezza all’interno del ProLogis Park Piacenza.
Con la firma del contratto, Prologis raggiunge il 100% di tasso d’occupazione nel nostro paese degli impianti del fondo immobiliare Pepr. Un traguardo importante per la filiale italiana, che opera con successo in Italia da oltre dieci anni e conta su circa 750.000 m2 di magazzini logistici dislocati tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, Lazio e Veneto.
Il parco logistico di Piacenza si trova in una delle principali zone logistiche italiane, al centro degli scambi nord-sud ed est-ovest. La struttura dispone inoltre dell’operativià e dell’allacciamento con la rete ferroviaria. Comprende 4 immobili, di cui uno indipendente, proprio quello di 20.000 m² allocato ad Alvi, con comparti da 10.000 m² ca. ed uffici di competenza.
“Servizio alla clientela d’altissimo livello, addetti alla manutenzione che ispezionano periodicamente gli immobili garantendo elevati standard qualitativi e canoni di locazione molto competitivi: sono solo alcune delle motivazioni che hanno indotto Alvi a scegliere nuovamente un magazzino firmato ProLogis”, commenta il gruppo in una nota.
“Siamo molto contenti che Alvi, cliente storico di ProLogis già nel 2006, sia tornato ad utilizzare un nostro impianto di quasi il doppio della grandezza rispetto al precedente allocato”, afferma Pascal Luciani, direttore generale di ProLogis Italia. “Il valore aggiunto della nostra azienda”, spiega, “è di avere una struttura dedicata in Italia e professionisti disponibili ad offrire un servizio a 360°”.