Ipack-Ima 2012: le buste in bio-plastica di Willchip International
Willchip International, l’azienda milanese da 30 anni nel settore dell’imballaggio, è da tempo impegnata nella distribuzione di prodotti rispettosi dell’eco-sistema realizzati con materiali riciclabili, oxo-degradabili e biodegradabili, stampati con inchiostri privi di solventi, adesivi acrilici a base acqua e carte provenienti da foreste gestite secondo i principi della sostenibilità ambientale.
Tra le novità proposte in occasione della manifestazione fieristica Ipack-Ima 2012 che si è svolta a Milano, c’erano le nuove buste portadocumenti WeFLY BIO realizzate in Mater-Bi®, l’innovativa bio-plastica prodotta con materie naturali di origine rinnovabile tra cui l’amido di mais.
Le nuove buste biodegradabili utilizzabili per l’invio di documenti, libri, riviste o piccoli campioni, assicurano gli stessi vantaggi e prestazioni dei materiali tradizionali e, terminato l’uso, possono essere tranquillamente eliminate con la frazione organica in quanto biodegradabili e compostabili come indicato sulla busta dal logo OK compost Vinçotte.
Le buste autoadesive portadocumenti WePACK, in polietilene bassa densità (PELD 100% riciclabile), sono realizzate per far sì che i documenti viaggino intatti e protetti anche quando incollati all’esterno di pacchi o plichi. Ideali per contenere fatture, libretti d’istruzioni, bolle di accompagnamento, garanzie, schede, depliant, ecc. consentono di far viaggiare i documenti al sicuro da agenti atmosferici e velocizzano le operazioni di logistica.
Le WePACK incrementano l’efficienza operativa in ambito logistico perché evitano la perdita dei documenti di spedizione durante il trasporto e permettono di verificare velocemente il contenuto del pacco al momento della consegna.