Somain affida ad Artoni la distribuzione in Italia e in Europa
Dalla sede Somain Italia di Brembate di Sotto (Bg) partono i prodotti destinati agli oltre 30 distributori esclusivi in Italia e ai clienti in Italia e in Europa. La distribuzione dei prodotti a livello nazionale ed europeo – in particolare verso Germania, Francia e Belgio – è stata affidata ad Artoni, “che ha saputo accompagnare – spiega una nota – Somain Italia nella progressiva crescita del suo business, offrendo un servizio di trasporto flessibile, sicuro e preciso in grado di soddisfare le crescenti esigenze di Somain Italia”.
“Quello tra Somain Italia e Artoni – si legge ancora – è un rapporto che si fonda sulla reciproca consapevolezza che per competere nel mercato odierno è necessario lavorare spalla a spalla, come partner di business e non semplicemente con il classico rapporto cliente / fornitore: Artoni consegna i prodotti Somain in tutta Italia in 24/72 ore ed in Europa in pochi giorni grazie a partenze giornaliere e ad un capillare network distributivo”.
Il trasporto per Somain Italia “rappresenta una fase fondamentale del processo di vendita – si spiega nel comunicato – in grado di incidere sulla soddisfazione del cliente, sia esso un distributore o una grande azienda che ha deciso di mettere in sicurezza i propri impianti. I punti di forza riconosciuti al servizio Artoni sono: precisione del servizio, affidabilità nella gestione delle consegne, un rapporto personale ed esclusivo in l’assistenza clienti, un buon rapporto tra qualità e prezzo”. Occorre dire che Artoni ha anche scelto di certificare i propri processi secondo lo standard UNI ISO 18001: un insieme di procedure in grado di garantire elevati standard di sicurezza sul lavoro.
Somain Italia è un azienda leader nel settore della sicurezza nei cantieri con linee vita, sistemi e protezioni anti caduta. L’azienda nata nel 2006 ha avuto un percorso di crescita continuo che l’ha portata nel 2011 allo sviluppo, produzione e commercializzazione della prima linea di prodotti completamente realizzata in Italia: Allukemi Life. Questa linea di prodotti, il cui nome è la sintesi tra la parola alluminio (all) e il verbo giapponese ukemi – cioè l’arte di saper cadere, nello sport delle arti marziali – è una linea vita conforme alla norma EN 795 classe C per la protezione individuale permanente ovunque esista il pericolo di caduta.
Seppure in ambiti differenti “sia Somain Italia sia Artoni – conclude la nota – credono che la sicurezza sia un fattore fondamentale per competere sul mercato. Somain Italia lo fa offrendo agli operatori del settore che lavorano presso i cantieri prodotti all’avanguardia, in grado di garantire elevati standard di sicurezza, ben al di sopra degli standard minimi di garanzia, e corsi teorici di formazione ed aggiornamento continuo e sessioni di addestramento pratico presso le aule e la palestra attrezzata della sede principale”.
Paolo Castiglia