Merci in treno, da Sitaf primo sì al tavolo di Matteoli
Tavolo sul trasporto merci? Molto bene, ci saremo. Sitaf, la Società italiana traforo autostradale del Frejus, accoglie favorevolmente l’intenzione del Ministro Altero Matteoli di convocare nelle prossime settimane un tavolo sul trasporto merci con tutti gli operatori del settore.
La proposta, lanciata da Matteoli a Roma, durante il convegno “Ferro o Gomma?”, che indagava benefici e rischi dello spostamento dalla strada alla rotaia del trasporto merci, viene accolta dal Direttore generale Sitaf Bernardo Magrì come “un fatto molto positivo”. “Sitaf”, prosegue Magrì, “annuncia la propria disponibilità a portarvi il proprio contributo con spirito di fattiva collaborazione”.
Nel corso del convegno, il presidente di Sitaf S.p.A. Giuseppe Cerutti, aveva osservato: “le grandi infrastrutture da sole non bastano, bisogna intervenire sulle singole tratte. Sono necessari più progetti specifici rispetto ai diversi contesti regionali, tra cui una gestione più aperta dei centri di interscambio e l’integrazione delle diverse modalità di trasporto merci”.