A lezione di Its al Politecnico di Torino
Inizierà il prossimo 12 aprile il corso di formazione sugli Its (Intelligent Transport System) organizzato dal Politecnico di Torino (Dipartimento Ditic-Trasporti) e Tts Italia, l’associazione nazionale per la telematica per i trasporti.
Il corso di formazione prevede una sola lezione introduttiva presso il Politecnico di Torino (sala consiglio di Facoltà), nella quale verranno forniti gli elementi base, poi le lezioni saranno fruibili a distanza nei tre mesi successivi attraverso uno strumento on-line multimediale ed interattivo, sviluppato dal Politecnico anche con il supporto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il corso di formazione a distanza è strutturato in una serie di lezioni on-line, in vari livelli sequenziali, che l’utente potrà seguire con elevata flessibilità e quando riterrà più opportuno. Sarà comunque necessario aver completato il livello più basso per accedere al successivo.
Il Corso di formazione si concluderà con una mezza giornata presso il Politecnico di Torino, il 15 luglio 2010. In quell’occasione saranno consegnati anche gli attestati di partecipazione.