Fs: a gennaio 2013 via al Master in sistemi ferroviari
Partirà a gennaio 2013 il Master di II livello in Infrastrutture e sistemi ferroviari, organizzato dalle Ferrovie dello Stato e dall’Università La Sapienza di Roma.
Il 15 novembre 2012 scadrà il termine per le domande e saranno ammessi i primi 30 classificati in base a una selezione sui titoli, sulle conoscenze tecnico-linguistiche e sulle capacità psico-attitudinali.
Il corso, rivolto ai giovani laureati in ingegneria elettrica, elettronica, meccanica e trasporti, è stato ideato anche grazie alla collaborazione di Roma Metropolitane, di AnsaldoBreda e Ansaldo Sts (gruppo Finmeccanica) e dell’azienda canadese Bombardier. L’obiettivo – si legge in una nota delle Ferrovie – è preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze di società ferroviarie, centri di ricerca e imprese che lavorano nel settore.
Le lezioni si svolgeranno da gennaio a luglio del 2013. Inoltre, saranno previste visite a cantieri e impianti, confronti con i manager dell’azienda e un periodo di stage. Il gruppo Fs e le altre imprese che collaborano all’iniziativa metteranno a disposizione borse di studio, per un valore complessivo di 64mila euro.
Il master sarà presentato venerdì 28 settembre alle 9.30 presso la Facoltà di Ingeneria dell’Università La Sapienza. Il bando è disponibile sul sito internet www.fsitaliane.it, nella sezione “Lavora con Noi”.