Bridgestone sigla un accordo con la Volvo
Bridgestone ha siglato un accordo triennale con il gruppo Volvo per la fornitura di pneumatici per i veicoli industriali Volvo e Renault assemblati in Europa. “Bridgestone Europe è in grado di soddisfare gli elevati standard richiesti da marchi come Volvo e Renault – ha dichiarato Gerry Duffy, Vice Presidente, vendite e marketing della Bridgestone Europe – ed è lieta di aver perfezionato questo accordo con un gruppo leader nella produzione globale di veicoli industriali”.
L’accordo concerne un’ampia gamma di pneumatici per veicoli pesanti e di medie dimensioni, compresi i nuovi pneumatici per asse sterzante R249 EVO e R297 EVO, progettati per garantire una maggiore capacità di carico su assali, rispettando i più rigorosi livelli europei in materia di emissioni.
Volvo e Renault sono stati tra i primi marchi produttori di veicoli industriali a utilizzare i nuovi pneumatici per asse sterzante della gamma EVO, che consentono agli operatori di migliorare la performance ambientale senza compromettere l’altezza del telaio del veicolo, la sicurezza, la durata e l’efficienza dei costi.
L’accordo tra Bridgestone e Volvo prevede anche una cooperazione nello sviluppo e nella progettazione di nuove soluzioni per il trasporto, in particolare per quanto riguarda la performance ambientale e l’efficienza di carburante.