02-10 – Roma: sciopero, chiuse metro A e B
Roma: alle 8,30 conclusa la prima fascia di garanzia. La seconda dalle 17.
Ore 9:00 –
Metro A – chiusa;
Metro B – chiusa;
Ferrovia Roma-Lido – chiusa;
Ferrovia Termini-Giardinetti – chiusa;
Ferrovia Roma-Nord – chiusa.
Sulla rete di superficie, sino alle 17 sono previste cancellazioni di corse o sospensione delle linee.
L’agitazione coinvolge anche i check-point per i pullman turistici. Chiuse, all’avvio dello sciopero, le postazioni di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo.
Alla stazione Termini, attività sospesa anche per il Box InfoTermini.
*********
Oggi, martedì 2 ottobre, sciopero di 24 ore del trasporto pubblico. La protesta è stata proclamata a livello nazionale da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Faisa-Cisal.
A Roma, lo sciopero interessa, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, le reti Atac e Roma Tpl e quindi il trasporto di superficie (bus, filobus e tram), le linee A e B della metropolitana, nonché le ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Nel corso della giornata resteranno disattivate le Ztl diurne per agevolare il flusso del traffico, e sarà potenziato il servizio dei taxi dalle 7,30 alle 17,30.
Nella protesta di 24 ore, due saranno le consuete fasce di garanzia per gli utenti: da inizio servizio sino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Lo sciopero può determinare interruzioni nelle attivita’ al pubblico dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilita’, in piazzale degli Archivi 40, nonché del contact center Infomobilità 0657003, del numero verde persone con disabilita’ 800154451, dei box informazioni di Termini e Fiumicino, dei check-point bus turistici di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo.
A livello regionale, la protesta coinvolge anche le linee extraurbane gestite dalla Cotral.
Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità di Roma.