Il Team Renault Trucks-MKR Technology è Campione d’Europa
Durante l’appuntamento finale della stagione 2012 del Campionato Europeo Truck Racing, il Team Renault Trucks-MKR Technology ha conquistato il titolo di Campione d’Europa. E’ la seconda volta che il team si aggiudica la vittoria, dopo quella del 2010. Nella terza gara del week-end, i piloti sono riusciti ad ottenere un primo ed un secondo posto, nonostante la pioggia battente.
Con esattamente 1.000 punti, il costruttore ha guadagnato la corona del Campionato Europeo insieme al Team MKR-Technology. Con un gran finale di stagione, i piloti hanno difeso brillantemente i colori Renault Trucks sul circuito Bugatti, in particolar modo la domenica mattina quando, durante una pioggia torrenziale, Markus Bösiger e Adam Lacko sono riusciti ad acciuffare un primo e econdo posto. Adam Lacko è riuscito a guadagnare il terzo posto anche durante la quarta e ultima gara del week-end, nonché della stagione 2012. La classifica finale si è chiusa con Adam Lacko, classificato terzo, con 330 punti, Markus Oestreich quarto con 311 punti e Markus Bösiger sesto con 282 punti.
Anche il Team 14 può gioire in quest’ultima tappa del campionato. Con un fine settimana eccellente, Antonio Janiec, al volante del suo Renault Premium, ha concluso la stagione con successo conquistando quattro podi in quattro gare e guadagnando così il nono posto della classifica generale. Il week-end ha visto Renault Trucks protagonista non solo nel Campionato Europeo ma anche nel Campionato Francese. Il team Aravi, infatti, è diventato Campione di Francia per il secondo anno di fila. Alla guida del suo Renault Premium, Lionel Montagne si è aggiudicato il titolo proprio durante l’ultima gara della stagione. Ad accogliere i visitatori, 3 Magnum di colore blu, bianco e rosso. Accanto a loro, 2 Premium Racing Selection hanno testimoniato l’esperienza e la capacità d’innovazione di Renault Trucks quando si parla di veicoli usati. All’interno dello stand, inoltre, Renault Trucks ha promosso il tema della riduzione dei consumi di carburante mostrando il proprio impegno attraverso la filosofia All for Fuel Eco e le sue Optifuel Solutions. La 24 Ore di Le Mans dei Trucks, ha rappresentato anche l’opportunità per Renault Trucks di lanciare il videogioco Truck Racing su Facebook. Già disponibile per PC, Smartphone e Tablet (Android, Google play and iPad), può ora essere giocato sul più grande social network del mondo.