Its: si chiude a Vienna il congresso mondiale
Si è tenuto a Vienna dal 22 al 26 ottobre scorsi il 19° Congresso Mondiale sugli ITS. Tts Italia ha partecipato con uno spazio espositivo di 60mq in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte. Sono stati numerosi i soci di Tts Italia che hanno preso parta allo stand con una postazione: 5t, Autostrade Tech, ISMB, Famas System, Pluservice, Telespazio. Hanno inoltre partecipato in qualità di Silver Sponsor SISTeMA e Swarco Mizar. Sull’onda del motto del Congresso di quest’anno “Smarter on the way”, i soci hanno presentato i loro ultimi prodotti e soluzioni ITS per il trasporto e la sicurezza stradale. Il Congresso quest’anno ha registrato la partecipazione di oltre 10mila persone tra delegati, espositori, visitatori, riconfermandosi uno dei principali appuntamenti del settore ITS.
Secondo il nuovo studio pubblicato da Global Industry Analysts (GIA), il mercato globale dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS) raggiungerà un valore pari a 22,7 miliardi di dollari entro il 2018, principalmente stimolato dalla necessità di aumentare il livello di sicurezza stradale tramite la gestione efficiente di traffico e congestione e il controllo della velocità. A questo, va aggiunta la richiesta crescente di soluzioni ITS da parte dei paesi in via di sviluppo.
Lo studio offre una visione di insieme delle tendenze, dei prodotti, delle attività e strategie nonché delle proiezioni di mercato per Stati Uniti, Asia, Europa e Giappone per il periodo 2010-2018 focalizzandosi, tra gli altri, su Advanced Traffic Management Systems (ATMS), Electronic Toll Collection (ETC) Systems, Public Vehicle Transportation Management Systems (PVTMS), Commercial Vehicle Operations (CVO) Systems.
Il report evidenzia come padroni incontrastati restino gli Stati Uniti, seguiti da una Cina in costante crescita e da un’Europa che soffre la crisi economica e la mancanza di competitività.
Fonte: Tts Italia