Sicurezza stradale: il progetto Icaro per educare i giovani
‘Sulla strada…mi piace , non mi piace’. E’ questo il tema del concorso nato all’interno della campagna ‘Icaro’ per la sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Ania, volta a educare i giovani al rispetto delle norme sulla sicurezza stradale, coinvolgendo studenti di tutte le età.
Lo comunica, la Polizia di Stato, in una nota.
Sono 662 i ragazzi che hanno perso la vita sulla strada nel 2011. L’incidente stradale si conferma come la prima causa di morte tra i giovani, con il target più a rischio nella fascia di età compresa tra i 20 e i 24 anni.
Con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma e la collaborazione del Movimento Italiano Genitori (Moige), informa la nota, nella sala dell’Accademia dei Lincei si svolge in questi giorni a Roma la premiazione del concorso riservato agli studenti delle scuole medie e superiori di tutta Italia.
All’Accademia dei lincei verranno premiati con tablet, Ipod, navigatori, e, per i primi classificati, con uno stage presso il Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena. Alle scuole vincitrici verranno assegnati computer portatili.