Tap Portugal vola alto in Africa
Tap Portugal, compagnia aerea membro di Star Alliance, continua a sviluppare e ampliare il proprio mercato verso l’Africa. A partire dal prossimo mese di giugno saranno attivi due nuovi collegamenti per Marrakech e Algeri via Lisbona, con tre voli settimanali: il martedì, venerdì e domenica per Marrakech e il martedì, giovedì e sabato per Algeri. Tap servirà quindi 11 destinazioni in nove paesi dell’Africa: Algeri (Algeria), Casablanca e Marrakech (Marocco), Bissau (Guinea Bissau), Dakar (Senegal), Johannesburg (Sudafrica), Luanda (Angola), Maputo (Mozambico), Praia e Sal (Capo Verde), Sao Tomé (Sao Tomé e Principe), per un totale di 58 collegamenti settimanali.
In occasione dei Mondiali di calcio che si terranno in Sud-Africa dall’11 giugno all’11 luglio 2010, Tap Portugal incrementerà inoltre i voli per Johannesburg. Dal 7 giugno al 15 luglio saranno quindi disponibili 30 voli complessivi, 13 in più rispetto a quelli previsti dall’orario estivo standard. A partire da giugno poi, saranno 63 i voli settimanali operati dall’Italia per Lisbona con partenza dagli aeroporti di Bologna, Milano Linate e Malpensa, Roma e Venezia.
Con l’inaugurazione di queste due nuove rotte, Tap vede il consolidamento della propria strategia di crescita in Africa, unico segmento che nel 2009 ha registrato un dato in crescita (+6,4%). Dal 2001 ad oggi si è registrato una crescita costante con il passaggio da 236.000 a 541.000 passeggeri (pari al 129%).