Corrieri: Poste Italiane e Ups ancora insieme
Poste Italiane rinnova con Ups l’accordo per la gestione delle spedizioni internazionali di corriere espresso. La più grande azienda di servizi postali in Italia e la maggiore società mondiale di spedizioni rafforzano così un’alleanza che è nata nel 2006.
Poste Italiane utilizza il network globale di Ups per il trasporto e il recapito all’estero degli invii di Paccocelere internazionale, servizio offerto nei 14mila uffici postali sul territorio nazionale. L’alleanza ha portato all’integrazione delle reti logistiche e informatiche delle due società e per le Poste, in particolare, l’accesso alla piattaforma tecnologica di Ups che ogni anno investe circa 1 miliardo di dollari nel settore dell’Information Technology (IT). Tra i servizi offerti da Ups ai clienti di Poste Italiane è possibile scegliere numerosi servizi di corriere espresso, tracciare le spedizioni 24 ore su 24 sino alla consegna finale e accedere ai dati di fatturazione online.
“Il rinnovo dell’accordo con Ups ci permette di avvicinare ulteriormente e in modo sempre più efficiente le aziende italiane ai loro mercati di riferimento e di garantire ai privati un servizio di eccellenza – ha dichiarato l’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi – L’intesa con il leader globale del mercato del corriere espresso internazionale ci rende inoltre partner affidabili per le aziende che basano le loro strategie di business via Internet, alle quali possiamo offrire una grande rete di supporto logistico e tecnologico per la commercializzazione dei loro prodotti all’estero”.
In Italia Ups offre i propri servizi dal 1987 servendo clienti di diverse tipologie. Il nostro Paese continua a essere uno dei mercati chiave per la crescita di Ups in Europa. “Siamo molto soddisfatti di aver sviluppato una relazione solida e produttiva con Poste Italiane e ci auguriamo di continuare la collaborazione tra le nostre due grandi aziende” – ha sottolineato Frank Sportolari, country manager di Ups Italia.