Venezia-Trieste, terza corsia più vicina
Entro la metà del mese di maggio il progetto per la terza corsia sull’A4 Venezia-Trieste sarà presentato al “Management committee” della Banca Europea per gli investimenti. Lo ha reso noto la concessionaria dell’autostrada, Autovie Venete. Circa un mese dopo sarà la volta del “Board of Directors” della BEI.
Sono state già avviate anche le attività di selezione degli advisor legali della Cassa depositi e prestiti e dell’Anas: entro due settimane partirà l’istruttoria da parte dello staff della CdP per la valutazione dei progetti. E’ in fase di esame la procedura che Autovie dovrà seguire per l’affidamento relativo all’approvvigionamento dei finanziamenti delle banche.
Entro metà maggio, infine, si chiuderà anche la procedura per l’affidamento dell’incarico al “Legal Tax Advisor”, ovvero il soggetto che dovrà assistere la concessionaria in tutte le negoziazioni con CdP, Anas e Banche. “Ben prima dell’estate – afferma l’amministratore delegato, Dario Melò – confidiamo di aver completato buona parte delle attività propedeutiche all’avvio della trattativa con le banche. Nel frattempo, lo auspichiamo tutti, sarà arrivato anche il via libera del Ministero delle Infrastrutture e allora il più – conclude – potrà considerarsi fatto”.