China Eastern Airlines in SkyTeam
China Eastern Airlines entra nell’alleanza SkyTeam. Nel corso di una cerimonia ufficiale a Shanghai, il presidente Ma Xulun ha incontrato i responsabili delle compagnie aeree facenti parte di SkyTeam per firmare un memorandum of understanding che conferma l’obiettivo di aderire all’alleanza entro la metà del 2011. L’ingresso viene sostenuto anche da Delta Air Lines.
Stando a quanto riferito da Marie-Joseph Malé, amministratore delegato di SkyTeam, “il prossimo passo sarà a giugno 2010, quando China Eastern e SkyTeam firmeranno un accordo di alleanza che porterà all’adesione ufficiale di China Eastern a SkyTeam, con un ingresso effettivo nell’alleanza per la metà del 2011”. Sempre in giugno, SkyTeam prevede di accogliere altri due ulteriori membri nell’alleanza, cioè Vietnam Airlines e la compagnia della Romania Tarom.
Con l’ingresso di una seconda compagnia aerea cinese, i clienti SkyTeam in tutto il mondo potranno volare più facilmente verso la Cina e l’Asia del Pacifico. Servendo più di 150 aeroporti in Cina e all’estero, China Eastern aggiungerà 25 nuove destinazioni che arricchiranno l’attuale network di SkyTeam. Il network di China Eastern copre anche il Sud-Est asiatico, l’Europa, il Nord America, il Sud Africa e l’Australia. Con l’aggiunta di Korean Air, i tre vettori asiatici rafforzeranno ulteriormente la presenza di SkyTeam in Asia.