Aerei: Finmeccanica, un ordine da 98 milioni di euro dalla Tanzania
La compagnia aerea della Tanzania Precision Air Service ha annunciato un ordine ad Atr, joint venture paritaria tra Alenia Aeronautica (gruppo Finmeccanica) e Eads, per l’acquisto di quattro velivoli Atr 42-600 e di un Atr 72-600.
Ne dà notizia il costruttore franco-italiano in una nota, precisando che l’ordine ha un valore di oltre 98 milioni di dollari. Con questa acquisizione, sottolinea ancora la nota, Precision Air Service porterà a 14 il numero di aerei Atr in servizio nella propria flotta, diventando il maggior cliente in Africa per il costruttore.
I nuovi velivoli le permetteranno di sviluppare la propria rete regionale, proponendo nuovi collegamenti e aumentando la frequenza dei voli sul territorio. “Nel corso degli anni abbiamo stabilito una partnership solida con questa compagnia – ha commentato il presidente esecutivo di Atr, Filippo Bagnato – in particolare con lo sviluppo di programmi di formazione per le attività di manutenzione e pilotaggio. Siamo convinti che un rapporto cosi’ fruttuoso non potrà che rafforzarsi negli anni a venire”.