Aerei privati: nasce la compagnia K-air
Si chiama K-air la nuova compagnia aerea executive dotata di flotta privata per voli di lusso. Nata nel 2009 dall’acquisizione da parte di Gf Group, importante struttura nazionale nel settore dell’aviazione generale, K-air si differenzia dagli altri vettori privati per l’innovativa offerta Multibase. Con K-air si pagano solo le ore effettive di volo, escluse le spese di ritorno dell’aereo alla base. Ad esempio, la rotta Milano-Roma andata e ritorno costerà 5.200 euro più il 10 per cento di Iva per la sola tratta volata, senza alcun costo di riposizionamento o di soggiorno dell’equipaggio.
L’offerta di K-air sarà organizzata in un network di sei basi operative: Milano Linate, Roma Ciampino, Bologna, Genova, Albenga e Treviso.
La proposta commerciale si sviluppa sia attraverso il normale servizio di aerotaxi (quotazioni spot a richiesta), sia tramite pacchetti ore volo in grado di garantire la certezza di avere un servizio rapido, efficiente ed in linea con i più elevati standard dell’aviazione generale.
K-air è il primo vettore italiano nel settore ad impiegare una flotta interamente di proprietà di 6 Piaggio P180 Avanti di recentissima acquisizione.