Aeroporti di Roma ADR celebra la festa della donna: un giorno. ogni giorno.
Un messaggio sui social e sui video: Aeroporti di Roma ADR propone di celebrare la donna non solo l’8 marzo, ma tutti i giorni
Aeroporti di Roma ADR, celebra la festa della donna. Un giorno. Ogni giorno. Women’s Day. One Day. Everyday.
Aeroporti di Roma ADR, in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024, lancia una campagna dal titolo “Women’s Day. One Day. Everyday.” L’omaggio diffuso sui canali social aziendali e nei terminal dell’aeroporto di Roma, lancia un messaggio sull’orgoglio dell’essere donna senza la retorica di “festa”. Aeroporti di Roma ADR propone di celebrare la donna non solo l’8 marzo, ma tutti i giorni.
In ADR sono orgogliosi di tutte le donne, sempre orgogliosi di tutte le loro persone. Infatti, Aeroporti di Roma ADR, sostiene l’uguaglianza quotidianamente, promuovendo l’inclusione come chiave per il progresso.
Il video di Aeroporti di Roma ADR, realizzato con la partecipazione di alcune donne di ADR, presenta un messaggio di orgoglio e impegno per la parità di genere. Le protagoniste, con lo sguardo fiero e sicuro, scendono una scalinata, simbolo di ascesa e progresso.
Il messaggio di Aeroporti di Roma per la donna
La campagna, già dal primo frame, con la ragazza di spalle, sottolinea il messaggio W di Woman. Si può notare come la forma dei corrimani insieme alla figura della protagonista al centro formi una “W” di Women. Concetto fissato visivamente nella foto di gruppo.
Un altro concetto, trasmesso da Aeroporti di Roma ADR è dato dal fazzoletto che la protagonista toglie dal collo per legarlo in testa. Questo gesto riprende il manifesto “We Can Do It!” di J. Howard Miller. Questo famoso manifesto creato per l’azienda Westinghouse Electric per sollevare il morale delle lavoratrici durante il secondo conflitto mondiale parla di emancipazione femminile.
Aeroporti di Roma ADR desidera distinguersi dalla retorica della “festa” e invita a riflettere sul valore e sul ruolo fondamentale delle donne nella società, in ambito lavorativo e non solo. L’azienda si impegna a promuovere la cultura dell’inclusione e del rispetto, favorendo condizioni di pari opportunità per tutti i suoi dipendenti.
La campagna “Women’s Day. One Day. Everyday.” non è un’iniziativa isolata, ma si inserisce in un contesto di azioni concrete promosse da ADR per valorizzare il talento femminile.
L’invito di ADR è rivolto a tutti, uomini e donne, a riflettere sull’importanza di superare gli stereotipi di genere e a costruire una società più equa e inclusiva. La campagna vuole essere un punto di partenza per un dialogo aperto e costruttivo, per promuovere un cambiamento culturale che valorizzi le diversità e le potenzialità di ogni individuo.