Abruzzo – Lussemburgo, più vicini in aereo
Inaugurato il nuovo volo estivo che decollerà due volte a settimana
Ampliata l’offerta dei voli dell’Abbruzzo Airport con il collegamento della compagnia Luxair. Alla cerimonia di inaugurazione della linea per il Lussemburgo il volo è stato accolto dal tradizionale arco d’acqua (water cannon).
In Lussemburgo c’è, infatti, una folta comunità di abruzzesi, che potranno approfittare della nuova linea per fare ritorno nei loro luoghi di origine.
Si tratterà di voli diretti tra Lussemburgo e Pescara.
Lo scorso anno l’Abbruzzo Airport ha chiuso con un record in termini di passeggeri raggiungendo 715.690 viaggiatori. Quest’anno, come ha dichiarato Vittorio Catone, presidente di Saga (Società abbruzzese gestione aeroporto), si punta ancora più in alto.
“La destinazione Lussemburgo – ha aggiunto Catone – ci aiuterà in questo percorso. La compagnia Luxair ha scelto di scommettere su Abbruzzo Airport per la sua strategicità geografica e questo non può che produrre risvolti postivi per tutto il nostro territorio”.
L’assessore regionale Marco Marsilio ha sottolineato che ” il collegamento con Lussemburgo, che è una importante piazza finanziaria internazionale, può aiutare a sviluppare relazioni aiutare a sviluppare economiche, culturali e turistiche di grande livello”.