Aeroporto di Bergamo: decollato il primo volo per Parigy Orly
Via al primo volo diretto tra Bergamo e l’aeroporto di Parigi Orly. Una nuova rotta targata Vueling che sarà operativa per tutta la stagione invernale con 3 frequenze alla settimana, il martedì, il giovedì e la domenica. Il collegamento incrementa ulteriormente le connessioni tra l’Italia e la Francia ed è il primo della stagione per Vueling dall’aeroporto di Milano Bergamo.
“Siamo molto orgogliosi di assistere al primo decollo del nuovo collegamento tra Milano-Bergamo e l’aeroporto di Parigi Orly – ha commentato Charlotte Dumesnil, director of Sales, Distribution and Alliances della compagnia spagnola –. Vueling vuole fare la sua parte e dare il suo contributo affinché il settore del trasporto aereo possa ritornare alla normalità. Grazie a questa nuova rotta cresceranno ulteriormente le connessioni tra Italia e Francia: i passeggeri in partenza da Bergamo avranno la possibilità di visitare una meravigliosa capitale europea come Parigi e la città bergamasca potrà attrarre nuovi viaggiatori per conoscere le sue straordinarie bellezze”.
“L’offerta dei voli verso le capitali europee dall’aeroporto di Bergamo si amplia con una rotta da sempre strategica, come quella che fa scalo a Parigi Orly – ha sottolineato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale Aviation di Sacbo –. Il collegamento attivato da Vueling rappresenta un forte incentivo a viaggiare tra l’area di Parigi e il bacino della Lombardia orientale, gettando le basi per un auspicabile consolidamento di questa rotta in vista anche di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023”.
Il nuovo collegamento diretto Bergamo–Parigi Orly è parte del più ampio programma di voli operati da Vueling presso l’aeroporto parigino. A seguito, infatti, della concessione da parte della Commissione europea e della ricapitalizzazione Covid-19 di Air France e Air France-KLM Holding operata dallo Stato francese, la compagnia spagnola ha aggiunto 32 nuove rotte da Parigi Orly verso 10 Paesi. Tra questi, 5 nuovi collegamenti permettono di raggiungere l’Italia: non solo Bergamo, ma anche Bari, Bologna, Torino e Genova.