Aeroporto di Bologna: tutti i voli notturni sospesi tra fine agosto e metà settembre 2023
Ecco le date di chiusura notturna, con possibili ritardi e cancellazioni dei voli, per i lavori di manutenzione della pista di volo
Aeroporto di Bologna comunica che a partire dal 30 agosto 2023 inizieranno i lavori di manutenzione della pista di volo.
Tutti i voli notturni verranno sospesi nell’ambito del programma di manutenzione periodica delle infrastrutture.
La pista di volo dell’Aeroporto Marconi di Bologna sarà chiusa al traffico aereo per nove notti, dalle ore 00.05 alle ore 06.00, per lavori di rifacimento della segnaletica, controllo degli aiuti visivi luminosi, manutenzione delle pavimentazioni ed altro.
Date di chiusura
Le attività, preventivamente comunicate ad inizio anno alle compagnie aeree interessate, saranno svolte nelle seguenti date:
- 30 agosto
- 31 agosto
- 1 settembre
- 6 settembre
- 7 settembre
- 8 settembre
- 13 settembre
- 14 settembre
- 15 settembre
Eventuali condizioni di maltempo che potrebbero determinare modifiche nella pianificazione.
Il periodo dell’intervento è stato definito in considerazione dei diversi aspetti tecnici, operativi e meteorologici, che si ritiene possano permettere una più rapida ed efficiente esecuzione dei lavori programmati.
Durante le notti in elenco, non potranno essere operati voli da e per Bologna e le compagnie aeree, già informate da tempo, hanno deciso in autonomia come gestire il proprio operativo.
Tutti i lavori di manutenzione sono finalizzati al miglioramento delle infrastrutture aeroportuali.
Aeroporto di Bologna invita i passeggeri a contattare direttamente la propria compagnia aerea, per dettagli in merito alle alternative dei singoli voli e ad eventuali rimborsi per cancellazione o voli di riprotezione.