Aeroporto di Foggia: da settembre quattro collegamenti della compagnia greca Lumiwings
A partire da settembre la compagnia aerea greca Lumiwings avvierà quattro collegamenti dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia: Milano, Torino, Verona e Catania. L’annuncio dei voli, che verranno operati con un aeromobile 737-300 configurato a 139 posti, è stato dato nel corso di una conferenza stampa nello scalo foggiano e alla quale hanno partecipato il presidente e il vice presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e Raffaele Piemontese, il presidente e il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile e Marco Catamerò e Chiara Rebughini, direttore commerciale della compagnia aerea.
A partire da fine settembre, quindi, saranno 5 i voli settimanali su Milano, 2 quelli su Torino, Verona e Catania. Frequenze che successivamente avranno un incremento pari a 7 voli settimanali su Milano, 4 su Catania, e 3 su Torino e Verona.
“Siamo orgogliosi di essere la compagnia che farà volare Foggia – ha dichiarato il direttore commerciale di Lumiwings, Chiara Rebughini -. In questi mesi abbiamo lavorato in sinergia con Aeroporti di Puglia, perché la nostra offerta rispondesse non solo alle richieste della società, ma anche e soprattutto a quelle del territorio. Penso che abbiamo risposto in maniera esaustiva, andando anche al di là delle aspettative. Il territorio, infatti chiedeva collegamenti con Milano e noi lo faremo volare anche alla volta di Verona, Torino e Catania. Ci sembrava giusto che ci fossero più rotte, in modo da poter garantire, almeno per la partenza, una rosa di collegamenti per il Nord e per il Sud. Ora ci aspettiamo grandi risposte dalla comunità, in modo da poter volare insieme”.