Aeroporto di Genova: operativo invernale record di Ryanair con 13 rotte
Sarà un operativo record quello programmato da Ryanair per l’autunno/inverno 2022-2023 sull’aeroporto di Genova con 5 nuove rotte, 13 in totale, pensato per chi non può rinunciare al sole invernale o vuole concedersi un city break in una capitale europea.
Un programma che migliora significativamente la connettività della Liguria, offrendo al contempo oltre il 400% di posti in più rispetto all’operativo invernale pre-Covid 2019.
Con l’inserimento delle nuove rotte verso Cagliari, Dublino, Lamezia, Manchester, Vienna saranno operati 60 voli a settimana.
“Con questo operativo invernale, Ryanair dimostra di credere nel nostro territorio e prosegue il suo percorso di crescita sullo scalo, avviato nei mesi scorsi – ha dichiarato il direttore generale del Genova City Airport, Piero Righi –. Ricordo che nelle stagioni invernali pre-Covid la compagnia operava 2 rotte, contro le 13 che saranno attive tra ottobre 2022 e marzo 2023. Questi collegamenti consentiranno ai liguri di volare verso mete di grande interesse turistico e di business, ma anche a tanti viaggiatori italiani e stranieri di visitare la Liguria contribuendo in maniera significativa all’economia della nostra regione anche in un’ottica di destagionalizzazione del turismo. Siamo grati a Ryanair per l’importante segnale di fiducia nei confronti del nostro territorio e continueremo a lavorare con la compagnia aerea e le Istituzioni locali per proseguire secondo questa strategia”.