Aeroporto di Napoli: Volotea rafforza la presenza con due A320
Saranno 23 le rotte operate da Volotea dall’Aeroporto di Napoli nella stagione estiva 2021. Tra le 11 destinazioni domestiche, oltre alla novità Lampedusa, figurano Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino, Trieste, Venezia e Verona; 12 saranno le destinazioni estere raggiungibili dallo scalo partenopeo (Bordeaux, Marsiglia, Nantes, Tolosa, Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante).
Nell’ambito del piano di sviluppo intrapreso da Volotea, recentemente diventata compagnia 100% Airbus, verranno posti di base a Capodichino 2 Airbus A320 che, grazie a una capienza di 180 posti, consentiranno di aumentare la capacità di trasporto.
“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Napoli e tutta la Campania – ha dichiarato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea –. Nel 2020 abbiamo deciso di inaugurare presso l’aeroporto campano una delle nostre basi e l’arrivo di questi aeromobili più capienti, efficienti e rispettosi dell’ambiente riconferma la nostra volontà di continuare a investire a livello locale, sostenendo il territorio e supportandone la ripresa economica, soprattutto in questo periodo così difficile e particolare. L’avvio delle operazioni con i nuovi aerei, oltre a permetterci di trasportare un numero maggiore di passeggeri verso destinazioni ancora più distanti, garantendo comfort, sicurezza e qualità del servizio a bordo, ci consentirà di aggiungere nuove rotte alla nostra offerta”.