Aeroporto di Pisa: inaugurato il nuovo collegamento S7 Airlines per Mosca
Inaugurata la nuova rotta Pisa-Mosca che S7 Airlines opererà il mercoledì e il sabato con Airbus 320 configurati con classe economica e business.
“Pisa si trova in una posizione invidiabile. Il patrimonio storico e la posizione favorevole rendono la città una delle destinazioni più popolari per chi ama escursioni e per gli appassionati della vacanza al mare – ha dichiarato Igor Veretennikov, S7 group chief commercial officer -. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo dei nostri aerei viaggiatori russi così come ai passeggeri Italiani in viaggio verso le città russe”.
S7 Airlines, (parte di S7 Group) membro dell’alleanza globale oneworld, opera voli regolari in Italia dal 2012 cercando di rafforzare i legami commerciali e culturali tra l’Italia e la Russia. Pisa è la sesta destinazione Italiana sulla mappa di S7 Airlines. La compagnia opera infatti voli regolari da Verona, Napoli, Torino, Catania e, in estate, anche da Genova.
La compagnia offre voli che coprono una vasta rete interna alla Federazione Russa, dando ai turisti e agli uomini d’affari Italiani la possibilità di raggiungere 50 destinazioni nella Russia centrale e meridionale (Saint Petersburg, Sochi, Kazan) ed in Siberia (Irkutsk, Novosibirsk ecc.) attraverso l’hub di Mosca Domodedovo.
“ A distanza di pochi mesi annunciamo una nuova compagnia che collegherà la Toscana con la Russia – ha sottolineato il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai – consentendo di viaggiare sia in classe economica che in classe Business e di volare attraverso l’hub di Mosca verso 50 destinazioni della Federazione Russa. Questa è l’ennesima conferma della validità del progetto Toscana Aeroporti”.