Aeroporto di Pisa: via all’operativo invernale Ryanair con 36 rotte
Sono 36 le rotte che compongono l’operativo invernale di Ryanair dall’aeroporto di Pisa – sette in più rispetto all’operativo invernale 2019 – arricchito dal nuovo collegamento con Stoccolma.
Complessivamente la compagnia britannica opererà 280 voli a settimana, con 7 aeromobili di base presso l’aeroporto toscano – uno in più rispetto alla flotta pre-Covid – inclusi 3 Boeing “Gamechanger” che trasportano il 4% in più di passeggeri ma consumano il 16% in meno di carburante ed emettono il 40% in meno di rumore.
Soddisfazione da parte di Toscana Aeroporti per la conferma dell’investimento di Ryanair sull’aeroporto Galileo Galilei: “Siamo particolarmente soddisfatti che Ryanair, storico partner di Toscana Aeroporti, continui a credere nell’aeroporto di Pisa destinando allo scalo importanti investimenti come testimoniano i 7 aeromobili basati per questo inverno e l’incremento delle destinazioni. Grazie alle 36 rotte annunciate per la stagione invernale, Pisa può vantare un network di collegamenti di assoluto livello, generando un importante impatto positivo sul territorio sia dal punto di vista economico sia di arricchimento socioculturale”.