Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Un protocollo per la viabilità
Siglato tra gli enti interessati un protocollo d’intesa per migliorare l’accessibilità allo scalo
Siglato a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, un protocollo d’intesa per avviare concretamente il miglioramento della viabilità di accesso all’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, meglio noto come aeroporto Salerno – Pontecagnano. Lo scalo aeroportuale, affidato alla gestione Gesac, dovrebbe diventare pienamente operativo entro il 2024. Proprio a questo scopo il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, si è fatto promotore dell’intesa tra tutti gli enti coinvolti.
Alla firma hanno preso parte, oltre allo stesso Alfieri, i sindaci dei Comuni di Pontecagnano, Bellizzi e Battipaglia, Giuseppe Lanzara, Domenico Volpe e Cecilia Francese, il Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano società consortile a responsabilità limitata e la GE.S.A.C. S.p.A, Società di Gestione Servizi Aeroporti Campani.
L’obiettivo
“La riqualificazione dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi – ha dichiarato il Presidente della Provincia Franco Alfieri – impone interventi mirati che possano facilitare l’attrazione dei flussi turistici nazionali e internazionali nell’ottica di accrescere lo sviluppo socioeconomico di tutta l’area. È necessario quindi migliorare l’accesso allo scalo aeroportuale attraverso lavori di ampliamento, ammodernamento e messa in sicurezza della viabilità. Il protocollo d’intesa appena firmato va in questa direzione con una fondamentale azione sinergica fra le amministrazioni coinvolte.”