Cresce l’impegno di Ryanair in Sicilia: l’aeroporto Vincenzo Florio diventa Trapani-Marsala
Ryanair conferma la sua presenza all’aeroporto Vincenzo Florio per la stagione invernale 2022-2023 con 7 rotte e 58 voli settimanali. La compagnia britannica precisa che d’ora in poi inserirà nel suo sistema di prenotazioni la dicitura Trapani-Marsala per indicare lo scalo di Birgi.
“Stiamo per chiudere una stagione estiva assolutamente sorprendente per il nostro aeroporto. Abbiamo raggiunto un traguardo che scaramanticamente non avevo voluto neanche immaginare che sfiora il milione – ha sottolineato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – abbiamo contribuito a dare una sferzata importante a una ripresa tanto attesa ma non così scontata. Più che i dati, oggi, il traguardo pazientemente inseguito da comunicare è l’inserimento della dicitura ‘Trapani Marsala’ sul sito di Ryanair. Un impegno che onora la collocazione geografica dello scalo, su due territori, prezioso ai fini dell’offerta turistica, che lo rende meglio identificabile agli occhi del turista straniero”.
L’operativo di Ryanair per l’inverno 2022 sullo scalo siciliano includerà 7 rotte tra cui Milano-Bergamo, Roma-Fiumicino, Torino, Treviso, Bologna, Pisa. Malta, come rotta internazionale. La compagnia prevede, di movimentare per l’autunno inverno oltre 800.000 passeggeri sull’aeroporto di Trapani Marsala. Il 300% in più rispetto all’inverno 2019, pre-pandemia.
“Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo invernale da Trapani-Marsala che offre 58 voli settimanali su 7 rotte – sottolinea il country manager di Ryanair per l’Italia, Mauro Bolla -. Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi grazie a cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner dell’aeroporto di Trapani per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Trapani, Marsala e la Sicilia”.