İGA Istanbul ospiterà il Routes World 2023
Routes World, il prestigioso evento globale dedicato allo di sviluppo delle rotte aeree, si svolgerà per la prima volta ad Istanbul nel 2023, con IGA (İstanbul Grand Airport) selezionato come ospite del 28° forum annuale, in collaborazione con il Ministero della Cultura e del Turismo Turco, la Direzione Generale della Promozione e la Turkish Airlines.
Routes World rappresenta da tempo una piattaforma strategica per le compagnie aeree, gli aeroporti e le autorità turistiche che vogliono sviluppare strategie in grado di definire i futuri servizi aerei del mondo.
Steven Small, Direttore di Routes, ha dichiarato in una conferenza stampa: “L’industria del trasporto aereo sarà fondamentale per consentire la ripresa economica globale dopo la pandemia di COVID-19. Una maggiore connettività aerea offre vantaggi economici sostanziali, guidando il commercio, il turismo, gli investimenti, l’offerta di lavoro e l’efficienza del mercato”- Small aggiunge- “con una strategia in atto per raggiungere oltre 100 milioni di passeggeri entro il 2026, IGA è pronto a sfruttare la capacità creata dal trasferimento nel nuovo aeroporto. Ospitando Routes World 2023, l’aeroporto mostrerà le opportunità di sviluppo significative per i vettori stranieri e rafforzerà la posizione di Turkish Airlines”.
L’aeroporto di Istanbul: porta della Turchia verso il mondo
Kadri Samsunlu, CEO di IGA Istanbul Airport, sottolinea come essere scelti in qualità di ospiti dell’evento sia motivo di orgoglio non solo per l’aeroporto di Istanbul ma anche per l’aviazione turca ed afferma- “Siamo entusiasti di celebrare il 100° anniversario della nascita della nostra Repubblica durante il Routes World 2023. L’evento porterà nella nostra città oltre 3.000 dirigenti senior delle operazioni aeroportuali, delle compagnie aeree, delle imprese turistiche e dei media. Non vediamo l’ora di dimostrare la posizione dell’ IGA Istanbul Airport come porta della Turchia verso il mondo“- conclude Samsunlu.
Agendo come un hub globale che collega est ed ovest, Istanbul è una delle destinazioni più visitate al mondo, con il potenziale per essere un punto nevralgico del turismo internazionale. Un obiettivo strategico chiave per Istanbul nell’ospitare l’evento sarà quello di attrarre nuovi vettori low cost che possano sfruttare il potenziale point-to-point della destinazione.
Qui le informazioni sul Routes World 2023