L’aeroporto dell’Umbria raggiunge il traguardo dei 300mila passeggeri
L’aeroporto internazionale dell’Umbria ha raggiunto un nuovo importante traguardo, raggiungendo per la prima volta 300mila passeggeri.
“Questo record storico è un grande risultato per la nostra infrastruttura e per il trasporto aereo regionale ma anche il punto di partenza per futuri traguardi, nonché una pietra miliare per ulteriori stimoli e ispirazioni”, ha commentato il direttore generale Umberto Solimeno.
La Sase SpA, società di gestione dello scalo, ha voluto premiare il passeggero numero 300mila – diretto a Catania insieme alla compagna e ai figli – con due voucher, validi per sei mesi, che gli daranno diritto al parcheggio gratuito ed all’ingresso, per due persone, presso la business lounge dell’aeroporto.
Prosegue quindi l’ottimo trend dell’aeroporto che ha settembre, con 47.828 passeggeri transitati, ha registrato un incremento del 119% sul 2019. Nei primi nove mesi dell’anno è stato registrato un traffico record, grazie ai 291.290 passeggeri transitati (+74% sul 2019), che hanno permesso di superare con tre mesi di anticipo il precedente record annuale del 2015, quando in 12 mesi furono registrati 274.028 passeggeri.