Ryanair: per l’estate via all’operativo più grande di sempre dall’aeroporto di Napoli
Sarà l’operativo più grande di sempre su Napoli, con 57 rotte, di cui 12 nuove verso nuove destinazioni nazionali e internazionali quello presentato da Rynair per l’estate 2022, a cinque anni dal primo volo operato dall’aeroporto partenopeo.
Anche grazie ai 5 aerei basati a Napoli, nella stagione estiva Ryanair opererà oltre 530 voli settimanali (oltre 240 in più rispetto al periodo pre-pandemia) verso 20 Paesi.
Nel dettaglio le nuove destinazioni che entrano nel network operato da Napoli quest’estate sono Agadir, Bucarest, Fuerteventura, Lanzarote, Londra, Milano, Praga, Sofia, Tallin, Tel Aviv, Tenerife e Zagabria.
“La compagnia irlandese è un partner strategico con cui abbiamo intensamente lavorato per ricostruire gradualmente e costantemente l’offerta voli che si arricchisce di nuove e interessanti destinazioni che, grazie anche alle tariffe vantaggiose praticate, porteranno turisti nella nostra regione oltre il periodo del picco estivo, contribuendo alla destagionalizzazione dei flussi turistici – dichiara l’amministratore delegato di GESAC, Roberto Barbieri –. Presente a Napoli da 5 anni, Ryanair rappresenta un formidabile volano di crescita per l’economia del territorio e stiamo gettando le basi per sviluppare il traffico passeggeri anche all’aeroporto di Salerno, a partire dal 2024”.