Voli cancellati e aeroporti chiusi in Europa per il gelo in Francia, Belgio, Germania, Danimarca, Ungheria
Aeroporti chiusi e centinaia di voli cancellati in Europa centrale: ecco la situazione
Maltempo in Europa e cancellazioni dei voli aerei. In Francia, Belgio, Germania, Danimarca, Ungheria, il gelo e il maltempo causano la chiusura degli aeroporti e la cancellazione di molti voli aerei.
La neve e il freddo causano disagi al traffico aereo in gran parte dell’Europa centrale e settentrionale.
Le compagnie aeree hanno fatto riduzioni dei voli aerei annunciando la cancellazione di centinaia di voli.
Le condizioni più critiche si sono verificate in Germania All’aeroporto di Francoforte cancellati 570 dei 1.047 voli programmati per oggi. Anche lo scalo di Monaco di Baviera ha subito la cancellazione di 250 voli su 650.
Chiuso per oggi l’aeroporto di Saarbrücken, nell’ovest del Paese, cancellazioni e ritardi registrati anche negli aeroporti di Düsseldorf e Colonia.
A Oslo, in Norvegia, l’aeroporto oggi è stato chiuso a causa delle forti nevicate. Anche in Francia e in Belgio la è attiva l’allerta arancione a causa di neve e gelo. Molti voli per Budapest cancellati a causa del maltempo anche per giovedì 18 gennaio.
Si prevede che i disagi per i voli aerei continueranno nei prossimi giorni. Le compagnie aeree e le autorità stanno lavorando per gestire la situazione e mitigare gli impatti sulla vita quotidiana e sui viaggi.
Le previsioni meteo comunicano condizioni avverse anche per il 18 gennaio 2024.