Aeroporto di Basilea chiuso e riaperto per motivi di sicurezza
Terzo allarme bomba in tre giorni, comunicazioni dell’aeroporto di Basilea
L’aeroporto di Basilea chiuso e riaperto per motivi di sicurezza il 18 marzo 2023. L’aeroporto di Basilea subisce la terza evacuazione, con chiusura e riapertura in tre giorni. Nei giorni di venerdì 15 marzo 2024 e sabato 16 marzo 2024, l’aeroporto di Basilea chiuso e riaperto per un allarme bomba.
Nella giornata del 18 marzo 2024, l’aeroporto EuroAirport ha vissuto un’altra chiusura a causa di motivi di sicurezza, come riportato dalle autorità dello scalo.
Questo episodio segna la terza evacuazione in tre giorni, con eventi simili che si sono verificati venerdì e sabato, anch’essi a seguito di un allarme bomba.
Intorno alle 18:30, le autorità hanno annunciato la ripresa delle operazioni aeree all’aeroporto.
Al momento, non è ancora chiara la ragione di questa evacuazione, e ulteriori dettagli sono forniti in seguito, secondo quanto comunicato dal sito internet ufficiale dell’aeroporto.
Come scritto sul sito dell’aeroporto di Basilea, l’aeroporto ha riaperto e gli aerei gradualmente riprendono le operazioni di volo. I passeggeri invitati a contattare direttamente le compagnie aeree per ulteriori informazioni sui propri voli.
Quest’ultima chiusura segna la quarta dall’inizio dell’anno, tutte attribuibili a falsi allarmi bomba. L’anno precedente, sul suolo francese, sono state registrate centinaia di minacce simili, probabilmente connesse agli eventi in corso in Medio Oriente.
Per informazioni dettagliate sullo stato dei voli da e per l’aeroporto di Basilea si consiglia di verificare il sito internet dell’aeroporto.