Aeroporto di Brindisi chiuso: voli aerei sospesi per incendio di un aereo durante il decollo
I voli da e per Brindisi risultano sospesi fino a nuovo avviso e i passeggeri sono invitati a contattare le compagnie aeree
Aeroporto di Brindisi aggiornamento:
Aeroporti di Puglia comunica che l’Aeroporto del Salento è stato riaperto al traffico alle 11.25
L’Aeroporto di Brindisi è temporaneamente chiuso e tutti i voli aerei sospesi a causa di un incendio scoppiato su un aereo in fase di decollo. Aeroporti di Puglia ha comunicato la sospensione immediata di tutti i voli all’Aeroporto di Brindisi per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale aeroportuale.
Incendio di un aereo durante il decollo all’Aeroporto di Brindisi
L’incidente all’Aeroporto di Brindisi è avvenuto mentre il volo aereo, già allineato sulla pista e pronto al decollo, ha riportato un guasto tecnico che ha causato un incendio a bordo. L’equipaggio del volo aereo ha reagito prontamente, evacuando i passeggeri tramite gli scivoli di emergenza. Fortunatamente, non si registrano feriti, e i passeggeri sono stati trasferiti nell’aerostazione dove ricevono assistenza da parte del personale di Aeroporti di Puglia.
Aeroporto di Brindisi chiuso, voli aerei sospesi
I tecnici della compagnia aerea stanno già operando sull’aeromobile per effettuare i necessari controlli e riparazioni. Aeroporti di Puglia sta eseguendo verifiche di sicurezza sulla pista di volo a Brindisi per assicurarsi che possa essere riaperta quanto prima. Le operazioni di ripristino procedono a ritmo serrato, ma al momento non è comunicata una stima precisa per la riapertura dello scalo.
Impatto sui voli
I voli da e per Brindisi risultano sospesi fino a nuovo avviso. I passeggeri sono invitati a contattare le compagnie aeree per aggiornamenti sui propri voli. Aeroporti di Puglia ha attivato un servizio di assistenza clienti per fornire informazioni aggiornate sull’evolversi della situazione.
I passeggeri in partenza dall’Aeroporto di Brindisi sono invitati a monitorare i canali ufficiali di Aeroporti di Puglia per ulteriori comunicazioni.
Continua a leggere: Aeroporto di Orio al Serio: voli cancellati e dirottati per lo scoppio di una gomma di un aereo Ryanair