Aeroporto di Trieste, approvata la ricapitalizzazione della società
Bilancio 2008 negativo per quasi 1,25 milioni di euro per l’aeroporto di Trieste, per il quale si è resa necessaria la ricapitalizzazione della società. A Ronchi dei Legionari, provincia di Gorizia, si è svolta l’assemblea di Aeroporto Friuli Venezia Giulia Spa. Il risultato dell’esercizio 2008 dell’aeroporto di Trieste è stato negativo per 1.247.731 euro. La causa? La svalutazione dei crediti vantati nei confronti del gruppo Alitalia (1.655.910 euro), senza la quale il bilancio della società avrebbe registrato un Ebit pari a 678 mila euro.
Questo aspetto è stato debitamente sottolineato dall’assemblea dei soci, che ha voluto rimarcare il trend favorevole della società degli ultimi tre anni, sotto il profilo economico, nonostante la mancata emissione per il secondo anno consecutivo, da parte del ministero dei Trasporti, del decreto relativo ai nuovi livelli dei diritti aeroportuali.
L’assemblea ha quindi approvato il progetto di ricapitalizzazione della società, resasi necessario a seguito della svalutazione. All’ordine del giorno c’era anche il rinnovo del consiglio di amministrazione di Aeroporto Friuli Venezia Giulia Spa, che però è stato rinviato al prossimo 27 maggio.