Aeroporto Dubai: voli operativi dal 23 Aprile 2024
Aeroporto Dubai: voli operativi dal 23 Aprile 2024. L’Aeroporto DXB ritorna alla piena operatività dopo l’interruzione delle operazioni
Aeroporto Dubai: voli operativi dal 23 Aprile 2024. L’Aeroporto DXB ritorna alla piena operatività dopo l’interruzione delle operazioni.
La manodopera, la logistica e le strutture sono ora pienamente operative presso l’Aeroporto internazionale di Dubai (DXB) e l’Aeroporto internazionale Al Maktoum (DWC).
Durante questo periodo, migliaia di dipendenti nel settore dell’aviazione hanno lavorato instancabilmente per ripristinare le operazioni e fornire assistenza ai passeggeri dei voli. L’aeroporto DXB ha distribuito 75.000 pacchetti di assistenza per aiutare i passeggeri dei voli aerei in difficoltà.
A Dubai, in seguito all’interruzione, cancellati un totale di 2.155 voli e 115 voli dirottati.
Tutti i passeggeri dei voli aerei bloccati al Dubai World Central sono stati con successo ricollocati entro il 19 aprile 2024
Aeroporto di Dubai comunicato ufficiale a questa pagina.
Compagnia aerea Emirates – Aeroporto di Dubai
Emirates comunica che i voli aerei sono stati ripristinati dal 20 aprile 2024, Sabato 20 aprile 2024 gli orari regolari dei voli sono stati ripristinati.
I passeggeri dei voli bloccati nell’area di transito dell’aeroporto sono stati riprenotati e sono in viaggio verso le loro destinazioni. Una task force smista e consegna circa 30.000 bagagli dei voli aerei, abbandonati ai rispettivi proprietari. Ci vorranno ancora alcuni giorni per eliminare l’arretrato di passeggeri e bagagli riprenotati.
Comunicato Emirates a questa pagina
Compagnia aerea Fly Dubai – Aeroporto di Dubai
Flydubai è tornata a operare il suo programma di voli completo dal Terminal 2 e dal Terminal 3 del Dubai International (DXB). L’attenzione nei prossimi giorni è sui passeggeri dei voli.
Comunicato Flydubai a questa pagina
Il 16 aprile 2024 all’Aeroporto di Dubai voli cancellati e dirottati per maltempo. A causa delle continue piogge e del maltempo i voli aerei sono cancellati o dirottati. La situazione si normalizza dopo una settimana di intenso lavoro da parte di tutto il personale dell’aeroporto e delle compagnie aeree coinvolte.