Aeroporto di Roma Fiumicino tassisti Ncc abusivi e furti al duty free: controlli dei carabinieri, multe e denunce
All’aeroporto di Roma Fiumicino, i carabinieri, trovano tassisti Ncc abusivi e fermano passeggeri per furti al duty free
Aeroporto di Roma Fiumicino tassisti Ncc abusivi e furti al duty free. I Carabinieri della Stazione dell’aeroporto di Roma Fiumicino, nel corso dei regolari controlli presso l’aeroporto “Leonardo Da Vinci”, denunciano tre persone e sanzionano cinque tassisti Ncc abusivi mentre cercano clienti tra i passeggeri dei voli in transito. Per i tassisti Ncc abusivi notificano, inoltre, il divieto di accesso alle aree urbane, conosciuto anche come DASPO urbano.
Controlli ai tassisti Ncc abusivi aeroporto di Roma Fiumicino
I Carabinieri della Stazione dell’aeroporto di Roma Fiumicino fanno notifica quindi una misura di prevenzione personale di divieto di accesso alle aree urbane emessa dalla Questura di Roma per la durata di 8 mesi a un 47 enne romano, poiché lo stesso è più volte sorpreso a procacciare clienti e pertanto è stato allontanato dallo scalo aeroportuale per 48 ore.
Nel corso delle attività, altri 5 autisti Ncc abusivi sanzionati per un importo di oltre 10 mila euro. Sorpresi a procacciare clienti presso i Terminal 3 dell’aeroporto di Roma. A uno di loro notifica anche di un ordine di allontanamento dall’area per 48 ore.
I Carabinieri hanno anche sanzionato amministrativamente, per un importo di 6.192 euro, tre dipendenti di altrettante società che prendevano in carico e riconsegnavano le autovetture dei viaggiatori (servizio car valet) in aree dove è vietata la sosta e la fermata.
Controllo passeggeri dei voli a Roma Fiumicino
In distinti interventi, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno inoltre denunciato 3 viaggiatori. Questi, in attesa dei rispettivi voli, avevano tentato di superare le casse dei duty free. Uscivano senza pagare diverse confezioni di profumi, prodotti di cosmetica e sette stecche di sigarette, del valore di circa 700 euro.
I viaggiatori, notati dal personale addetto alla vigilanza, e segnalati ai Carabinieri. Refurtiva recuperata interamente e riconsegnata ai responsabili dei negozi. Per loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia (Roma) per tentato furto.