Air France: da settembre Parigi-Tokyo con Airbus A380
Con l’arrivo del quarto Airbus A380 Air France lancia dal 1° settembre tre voli settimanali Parigi-Tokyo, per poi passare a un volo quotidiano dal 5 ottobre.
Tokyo è la prima destinazione asiatica collegata con aerei A380 dal vettore francese, la terza nel mondo dopo New York dal novembre 2009 e Johannesburg dallo scorso febbraio.
Il volo Parigi-Tokyo, capace di 558 posti suddivisi in tre classi (La Première da 9 poltrone, Affaires da 80 poltrone e Voyageur da 449 poltrone) parte il mercoledì, il venerdì e la domenica alle 13.30 dall’aeroporto ‘Charles de Gaulle’ per atterrare a Tokyo il giorno successivo alle 8.10. Il ritorno è previsto il lunedì, il giovedì e il sabato con partenza alle 11.50 e arrivo alle 17.15.
Sono in tutto cinque i voli quotidiani offerti da Air France per Tokyo e Osaka i cui orari permettono coincidenze da e per l’Italia via Parigi.
L’A380 è un aereo poco inquinante e molto silenzioso. A bordo dei suoi voli, Air France ha concepito un sistema che varia la luminosità degli ambienti a seconda delle fasi del viaggio e ha installato un nuovo sistema d’intrattenimento a bordo con video più grandi.